Dopo i recenti attacchi informatici, la Polonia ha intimato ai funzionari pubblici di non utilizzare più #Signal per le comunicazioni sensibili
Sarebbe pronta un’alternativa sviluppata dallo Stato. La decisione fa seguito a ripetuti attacchi informatici contro gli account Signal di politici, militari e dipendenti pubblici. Le autorità ritengono che le campagne siano collegate a gruppi APT (Advanced Persistent Threat) sostenuti dalla Russia.


@informapirata @lealternative @AlexCostanza @emanuelegori @informatica
Grazie mille per i link, sono stati una lettura interessante, ora ho una domanda per @devol , esiste un gruppo su signal come quello di telegram ?
@stethewwolf il collettivo @devol tende a dedicarsi soprattutto alle tecnologie federate e ai servizi self-hosting e Signal non è certo una piattaforma federata e le modalità per self-hostarlo ad oggi non sono sperimentatissime. Aprire un gruppo signal potrebbe comunque essere una buona idea…
Se però tu vuoi provare a vedere come funziona un gruppo Signal, puoi unirti a quello de @lealternative
https://fedd.it/signal
@AlexCostanza @emanuelegori @informatica